Oggi è ven 10 set 2010, 14:37
Font Size

Acquisto ciripà e prefold

Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!

Moderatore: claudia

Acquisto ciripà e prefold

Messaggiodi nebbia » mer 20 gen 2010, 10:42

Come ho scritto nella sez. faidate, forse è meglio avere un modello di riferimento da copiare prima di lanciarmi nell'autoproduzione. Anche mia mamma, che dovrà aiutarmi molto, preferisce. Perciò ho deciso di comprare un po' di ciripà e di prefold.
Pensavo di comprare (sto studiando da quasi 3 ore, leggendo i vs preziosi consigli su schede e 3d):
Ciripà/sorrisi Disana dal sito Kittykins (spedizione circa € 6):
-10 ciripà
-10 inserti in cotone (vedi domandona qui sotto :roll: )
- 1 o 2 mutandine di lana

e

Prefold dal sito Babynatura (spedizione € 9)
-kit prova babynatura (2 prefold, 1 mut. microf. Ultrawrap, 2 veli)
-kit prova Diaperaps (2 prefold, 1 mut. microf. Diaperaps, 2 veli).

Soprattutto la prima opzione mi sembra abbastanza conveniente, però ho una domandona: quanto devono misurare gli inserti per i ciripà? Sul sito consigliano i 40x40, che però non possono essere usati come prefold, ma solo come eventuale rinforzo per gli altri tipi di pannolino. Ne hanno anche 80x80, che mi sembrano adatti come prefold, ma troppo grandi come inserto ciripà. Sbaglio?

In più prenderei anche qualche snappi. Sono anche dubbiosa riguardo alle taglie :roll:
Grazie per i consigli :D
nebbia

Re: Acquisto ciripà e prefold

Messaggiodi jek » mer 20 gen 2010, 12:32

in effetti gli inserti 40x40 sono piccoli per fare i prefold, però in realtà sono perfetti come inserti (non solo dei ciripà). anche gli 80x80 vanno benissimo come inserti perchè li puoi piegare più volte: io li uso quando ho bisogno di una maggiore assorbenza (il bambino cresce, la notte, etc...).
Immagine
Immagine
Immagine
jek

Messaggiodi nebbia » gio 21 gen 2010, 8:45

Grazie per l'informazione. Vedrò anche che stoffe trovo in giro, così magari i quadrati me li faccio da sola in base alle necessità. Intanto torno a studiare il manuale bimbi allegri e le vs schede, perché non sono certa delle scelte scritte qui ieri :roll: :oops:
nebbia

Messaggiodi jek » gio 21 gen 2010, 12:27

nebbia ha scritto: Intanto torno a studiare il manuale bimbi allegri e le vs schede, perché non sono certa delle scelte scritte qui ieri :roll: :oops:

anch'io ho letto e letto e letto ma alla fine la cosa più importante è lanciarsi! io all'inizio non mi decidevo a comperare perchè avevo paura di sbagliare....poi mi sono decisa e ho scoperto di essere contenta! anche perchè le possibilità sono così tante che mi sa che il dubbio tra un pannolino e un altro rimarrà sempre!!!!!!
Immagine
Immagine
Immagine
jek

Messaggiodi nebbia » gio 21 gen 2010, 17:15

Sì, è vero. Che poi se compro qualche prefold in più, li posso sempre riciclare in qualche altro modo, al limite anche come cencio per le pulizie :roll:
Il fatto è che sono un caso disperato di braccine corte e ho le viperine nelle tasche :oops: perciò vorrei sbagliare il meno possibile,ma penso che questo sia comune a tutti.
nebbia

Messaggiodi Gabriella » gio 21 gen 2010, 19:54

Se sbagli per qualche prefold, il danno non è grosso :D
Peggio sarebbe sbagliare il numero degli AIO!!!
Gabriella

Messaggiodi valeria » ven 22 gen 2010, 10:15

ma per un neonato bastano 12 prefold e 3 mutandine?
grazie
valeria

Messaggiodi nebbia » ven 22 gen 2010, 10:29

Forse 3/4 mutandine taglia piccola possono bastare per partire. Noi abbiamo deciso di darci la scelta tra eco u&g (naturaè) e lavabili per i primi giorni (ospedale, imperizia ecc...). Si spera di prendere la mano coi lavabili il prima possibile. A guardare i video sul tubo, il momento del cambio sembra facile come bere un bicchier d'acqua, ma io SO CON CERTEZZA che non sarà così :roll: ;)
12 prefold mi sembrano pochi per fare il giro tra lavaggio, asciugatura e uso. Io ne ho già 6 vecchi (sono triangoli di cotone con un rinforzo di spugna al centro) e penso di poterli riusare. In più ne compro qualcuno adesso e vedo se posso cucirne altri da me, altrimenti ne comprerò altri già fatti. Devo anche vedere come mi trovo alle prese con la bambina. E sinceramente, mi stanno incuriosendo anche i fitted. Forse ne prenderò uno per curiosità, dipende da cosa trovo in giro.

Una curiosità: volevo capire quanto costano i prefold popolini, che in molte consigliate. Ma il sito ebay di ohmamma che fine ha fatto? A me si apre una pagina che non c'entra niente.
nebbia

Messaggiodi valeria » ven 22 gen 2010, 11:22

grazie, per il consiglio, per il sito ohmamma, http://www.ohmamma.it/Eqip_Pannolini.html a me questo link si apre senza problemi
ciao e in bocca al lupo
(tra quanto nasce la tua bimba?)
valeria

Messaggiodi nebbia » ven 22 gen 2010, 15:05

Grazie, Valeria. Vedo che se clicco sul link al sito ebay, mi si apre una pagina diversa. Dalla pagina che hai linkato te non si può comprare, se non sbaglio. Se mai mando un'email.
La bimba nascerà a fine aprile :)
nebbia

Prossimo

Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?