Oggi è ven 10 set 2010, 14:48
Font Size

Acquisto ciripà e prefold

Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!

Moderatore: claudia

Re: Acquisto ciripà e prefold

Messaggiodi nebbia » sab 23 gen 2010, 14:36

Ieri sera sono arrivata a queste conclusioni: meglio non cimentarmi coi fitted subito, perché mi dà l'idea che tra fitted e mutandina impermeabile si crei un pannolino troppo caldo per l'estate. Meglio prenderli verso fine estate/inizio autunno. A quell'epoca, spero di aver preso la mano anche coi cambi pannolini :D
Sbaglio a pensare che un fitted + un eventuale rinforzo + la mut. impermeabile diventi un fagotto troppo pesante e caloroso? I prefold e i sorrisi mi danno l'idea di leggerezza e fresco :roll:
Come mutandine per prefold e sorrisi, penso di prenderne 2 di lana (disana) e 2 in pul (penso su babynatura). In questo modo posso vedere con quali mi trovo meglio. Qua e là ho letto che con le disana qualche bimbo si bagna, è vero? Le pul per cambiare, e per farle vedere a mamma che forse è in grado di cucirmene altre di taglie più grandi. Per ammortizzare le spese di spedizione di questo primo ordine potrei comprare un fitted di taglia più grande, sempre per capire se mia mamma lo sa copiare (peggio dei cinesi :roll: ).
nebbia

Messaggiodi didyvargiu » sab 23 gen 2010, 16:10

Se tua mamma se la cava col cucito non avra' nessuna difficolta' a cucire i fitted. Io mi sono trovata benissimo col modello di questo sito cucendo i fitted con flanella all'esterno e pelle d'uovo all' interno (li puoi vedere nel mio post di presentazione), dietro li ho lasciati aperti tipo pocket per inserire l'assorbente in spugna o mollettone, nelle cosce ho inserito un elastico fine e morbido. D'estate poi ho aggiunto il velcro per chiuderli e li usavo senza mutandina: leggeri e comodi :D !
ciao didy
didyvargiu

Messaggiodi nebbia » mar 26 gen 2010, 16:30

Primo acquisto (con qualche dubbio) sul sito kittykins:
10 sorrisi disana
10 quadrati per prefold disana
2 mutande lana disana (II tg)
3 snappy
1 mut. pul thirsties

I dubbi li ho sulle mutande di lana disana. Non le ho volute prendere piccole, perché sul sito dei piccolissimi ho letto che ritirano velocemente. Aspetterò di vederle e valuterò se prenderne di più piccole per l'estate, quando la bimba avrà 2/3 mesi.
La mut. in pul l'ho presa come campione per mamma.
Una volta visto tutto questo materiale dal vivo, spero di rendermi conto meglio di cos'altro comprare, e su quale sito (taglie, possibilità di faidate, inserti ecc).

Consigli su dove acquistare la lanolina? Grazie :D ;)
nebbia

Precedente

Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?