veli prepannolino e crisi economica
Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!Moderatore: claudia
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Re: veli prepannolino e crisi economica
di Angelblue71 » lun 25 gen 2010, 16:02
...Interessante questa cosa dei veli in pile... Oltre tutto potendoli fare da sè!!! Se non ho capito male, hanno davvero tanti pregi: sono facili da pulire, si possono riutilizzare, lasciano i bimbi asciutti, sono ottimali anche per preservare i pannolini quando si utilizzano cremine, ecc.. I contro?
- Angelblue71
di Gabriella » mar 26 gen 2010, 7:30
Angelblue71 ha scritto: I contro?
Solo uno, che io sappia. Ogni tanto capita che qualche bimbo sia intollerante al poliestere (materia di cui è fatto il pile), in questo caso la pelle si arrossa tipo scottatura, solo nella zona in cui è stata a contatto con il poliestere. Non è una reazione comune, ma a volte capita.
di Lucia_ » mar 16 feb 2010, 15:10
Io li uso per evitare di cerare i pannolini.
- Lucia_
di Angelblue71 » lun 22 feb 2010, 16:11
...In teoria, quindi, se uso i pannoli in pile non è necessario mettere i veli per evitare cerature? Oppure è sempre meglio metterli?
- Angelblue71
di Gabriella » lun 22 feb 2010, 16:19
cerature? le cerature ci possono essere solo in particolari occasioni, per es. se si deve usare un olio o una crema o un prodotto qualsiasi che unga. Ma normalmente non è necessario. I veli sono solo una scelta, io non li ho mai usati, sul pile si stacca facilmente tutto...
di Angelblue71 » mar 23 feb 2010, 10:24
...In effetti mi riferivo proprio al fatto che utilizzo ad ogni cambio l'olio di iperico: se salto solo una volta siamo punto e a capo col sederino rosso!!!!
- Angelblue71
di mildrede » gio 4 mar 2010, 19:27
Ma dei veli lavabili non possono farsi anche in cotone?
Mia figlia fa la cacca ogni due giorni, ma non è certo un orologio svizzero ed io vorrei usare i veli U&G quando dovrebbe essere il giorno sì ed i veli di pile per precauzione negli altri giorni, ma c'è un ma.
Qui fa troppo caldo ed il pile in estate non si può usare, l'ho visto questo fine settimana che qui c'erano 30 gradi e mia figlia si è riempita di sudamina, nella parte coperta dal pannolino...
Quindi pensavo di inventarmi dei veli lavabili in cotone o bambu... che dite provo?
Mia figlia fa la cacca ogni due giorni, ma non è certo un orologio svizzero ed io vorrei usare i veli U&G quando dovrebbe essere il giorno sì ed i veli di pile per precauzione negli altri giorni, ma c'è un ma.
Qui fa troppo caldo ed il pile in estate non si può usare, l'ho visto questo fine settimana che qui c'erano 30 gradi e mia figlia si è riempita di sudamina, nella parte coperta dal pannolino...
Quindi pensavo di inventarmi dei veli lavabili in cotone o bambu... che dite provo?
- mildrede
di Gabriella » gio 4 mar 2010, 19:48
Certo che lo puoi fare.
Saranno un pò più difficili da smacchiare, ma non credo sia un grosso problema.
Saranno un pò più difficili da smacchiare, ma non credo sia un grosso problema.
di mildrede » gio 4 mar 2010, 23:00
di solito i quadrati di cotone ed anche i prefolds si smacchiano subito se li lavo in fretta con il sapone duro, ma al limite me ne frego se restano macchiati, tanto più che li ricaverei da vecchie magliette o asciugamani...
proverò e vi farò sapere
proverò e vi farò sapere
- mildrede
di Gabriella » ven 5 mar 2010, 6:02
Se hai prefold per l'estate non hai problemi!
Soprattutto al caldo.
25 messaggi
• Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?