ecobu?
Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!Moderatore: claudia
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ecobu?
di mildrede » dom 31 gen 2010, 9:24
peperita ha scritto:Il PepeMamma è diversissimo dal TotBots.
Se ne vuoi uno simile.... non prenderlo![]()
Il NaturalMamma è molto molto simile (ma più grande) al pop in
ho trovato la scheda sul forum del pepemamma ed ho cambiato idea!!
Ieri il pop-in farcito in versione notte ha retto ben 6 ore, poi l'ho tolto perché Adele s'è svegliata ed era ora del bagnetto, ma avrebbe potuto ancora assorbire tanto.
Tutto sommato non sono male, fanno il culone tutti imbottiti, ma per la notte vanno bene!
Serve però l'inserto notte che non è il booster aggiuntivo, ma un inserto che si avvolge attorno al booster, qui c'è tutta la descrizione di come utilizzare i popin
http://www.girotondobaby.com/index.php? ... cts_id=310
io li ho presi in uk e lì l'inserto notte si può comprare a parte costa 3,75£
- mildrede
di mildrede » dom 31 gen 2010, 9:26
Dimenticavo!! l'inserto notte dei pop-in può essere usato anche con gli ecobù!!!
- mildrede
- jek
di mildrede » lun 1 feb 2010, 12:41
uff! niente da fare mi sa che ecobù e pop-in non vanno bene per le mega pipì di Adele... o almeno funzionano se sono superfarciti!
Ieri ed oggi ho provato un ecobù con un solo inserto e la trovo tutta bagnata dopo meno di 3 ore, ora lo so che il pannolino va cambiato prima, ma se sono impossibilitata e si tratta di pochi minuti vorrei non trovare il body bagnato..
Che disdetta mi piacevano così tanto! mi sa che li lascio per i fratellini futuri...
Ieri ed oggi ho provato un ecobù con un solo inserto e la trovo tutta bagnata dopo meno di 3 ore, ora lo so che il pannolino va cambiato prima, ma se sono impossibilitata e si tratta di pochi minuti vorrei non trovare il body bagnato..
Che disdetta mi piacevano così tanto! mi sa che li lascio per i fratellini futuri...
- mildrede
di francy77 » lun 1 feb 2010, 18:43
io ho provato la versione nuova! l'Interno in spugna di bambu' naturale è a 3 strati ed è piu' grande, anche se quello di prima a me andava già bene. anche il booster adesso è a 3 strati. Quando uso la versione vecchia, la notte aggiungo un booster di canapa. Devo dire la verità ..... con Martina non ho avuto problemi di tenute . Un'altra cosa,sinceramente anche se poco bagnata, io la cambio ogni 3 ore circa, solo la notte la bimba rimane con il pannolino addosso per tante ore.
P.S, il booster a 3 strati è veramente pesante
- francy77
di mildrede » lun 1 feb 2010, 19:31
francy77 ha scritto:io ho provato la versione nuova! l'Interno in spugna di bambu' naturale è a 3 strati ed è piu' grande, anche se quello di prima a me andava già bene. anche il booster adesso è a 3 strati. Quando uso la versione vecchia, la notte aggiungo un booster di canapa. Devo dire la verità ..... con Martina non ho avuto problemi di tenute . Un'altra cosa,sinceramente anche se poco bagnata, io la cambio ogni 3 ore circa, solo la notte la bimba rimane con il pannolino addosso per tante ore.
in linea di massima anche io la cambio ogni tre ore, solo che le ultime due volte non è andata bene... il problema non è l'assorbenza in sé, ma il fatto che la parte sul davanti le si arrotola tutta e inevitabilmente si bagna la mutandina.
Ho capito perché mi trovo benissimo con i totsbots: sono AIO per cui l'inserto non si sposta si un millimetro e non si arrotola! Il problema dell'arrotolamente l'ho notato anche con i pocket (in effetti per i baby kangas ho preso gli inserti grandi sagomati che coprono tutta la superficie) solo che essendo in PUL esternamente magari è più difficile che lascino passare il bagnato.
Adesso ho messo ad Adele un ecobù con inserto in canapa in più... vediamo...
- mildrede
di francy77 » mar 2 feb 2010, 4:55
guarda che la nuova versione degli ecobu è stata rinforzata ( adesso l'inserto è più grande e lungo, inoltre ha 3 strati e non 2 come la prima versione). Io ne ho solo 1 acquistato in farmacia. Per in naturlmamma non lo so, ma credo che abbiamo copiato l'ecobu..... come l'ecobu è un po' la copia dei pop in???? Speriamo che i nostri figli arrivino presto allo spannolinamento!
ps:cosa significa che la parte davanti si rotola? Ma se è attaccata con i bottoncini!!
ps:cosa significa che la parte davanti si rotola? Ma se è attaccata con i bottoncini!!
- francy77
di mildrede » mar 2 feb 2010, 11:08
francy77 ha scritto:guarda che la nuova versione degli ecobu è stata rinforzata ( adesso l'inserto è più grande e lungo, inoltre ha 3 strati e non 2 come la prima versione). Io ne ho solo 1 acquistato in farmacia. Per in naturlmamma non lo so, ma credo che abbiamo copiato l'ecobu..... come l'ecobu è un po' la copia dei pop in???? Speriamo che i nostri figli arrivino presto allo spannolinamento!
ho parlato con rossana di ecopannoli, le ho esposto il mio problema e stiamo studiando una soluzione, la versione nuova sarà in commercio online la prossima settimana, male che vada ne proverò uno... ma davvero mia figlia è unica riesce ad arrotolare tutti gli inserti e si ritrova con un salame tra le gambe
- mildrede
di savina » mar 2 feb 2010, 12:26
francy77 ha scritto:
guarda che la nuova versione degli ecobu è stata rinforzata ( adesso l'inserto è più grande e lungo, inoltre ha 3 strati e non 2 come la prima versione). Io ne ho solo 1 acquistato in farmacia. Per in naturlmamma non lo so, ma credo che abbiamo copiato l'ecobu..... come l'ecobu è un po' la copia dei pop in???? Speriamo che i nostri figli arrivino presto allo spannolinamento!
Ciao, posso dirti che i Naturalmamma hanno alcune sostanziali differenze rispetto ai pop in:
- il prezzo (che non guasta
- le dimensioni, sono circa 1.5cm. più lunghi degli altri, in modo da fasciare diversamente in vita
- il fatto che non sono colorati (quindi tutti naturali per evitare qualsiasi allergia)
- la sgambatura degli inserti, anche se gli inserti sono adattabili anche ai pop in (gli ecobu non li ho sinceramente mai visti, quindi parlo per quello che conosco
PArlo da utilizzatrice e da venditrice di entrambe le marche, e posso assicurare che quando vengono in negozio a vedere entrambi, il 90% delle volte lascelta cade sui nturalmamma, mentre su internet è esattmente il contrario
- savina
di narnia » mar 2 feb 2010, 23:16
Su internet è il contrario perchè...basta guardare i due siti. Insomma, in Rete l'abito fa il monaco, non c'è niente da fare!
Comunque vi aggiorno anche sui miei esperimenti:
- ecobu (versione vecchia): basta una pipì della Teresa e ciao! Quindi per me non funzionano.
- naturalmamma bambù: più grandi e più assorbenti degli, ma non infagottano; con i 2 inserti mi durano circa 4 ore. Come pannoli da giorno mi paiono soddisfacenti.
- naturalmamma microfibra (sono poket con 2 inserti): all'inizio perdevano, ma poi ho scoperto che dovevo regolare meglio la taglia, come ha scritto anche qualcun'altro, perchè la gambina restava larga (io ho preso quello taglia unica che arriva a oltre 15 kg). Così sistemato, con un inserto aggiuntivo mi fa tutta la notte! Wow! E poi è anche carino che non guasta.
- Lotties soft fitted: ho preso anche 3 di questi e...funzionano alla grande, grazie alla mutandina che tiene un sacco (oggi 5 ore); il pannolo dentro era fradicio. Lo sto testando anche stanotte, con il suo booster. Vi farò sapere.
Arrotolamenti di inserti per ora non ne ho avuti, in compenso ancora tanta irritazione da pannolino...uffa!
Comunque vi aggiorno anche sui miei esperimenti:
- ecobu (versione vecchia): basta una pipì della Teresa e ciao! Quindi per me non funzionano.
- naturalmamma bambù: più grandi e più assorbenti degli, ma non infagottano; con i 2 inserti mi durano circa 4 ore. Come pannoli da giorno mi paiono soddisfacenti.
- naturalmamma microfibra (sono poket con 2 inserti): all'inizio perdevano, ma poi ho scoperto che dovevo regolare meglio la taglia, come ha scritto anche qualcun'altro, perchè la gambina restava larga (io ho preso quello taglia unica che arriva a oltre 15 kg). Così sistemato, con un inserto aggiuntivo mi fa tutta la notte! Wow! E poi è anche carino che non guasta.
- Lotties soft fitted: ho preso anche 3 di questi e...funzionano alla grande, grazie alla mutandina che tiene un sacco (oggi 5 ore); il pannolo dentro era fradicio. Lo sto testando anche stanotte, con il suo booster. Vi farò sapere.
Arrotolamenti di inserti per ora non ne ho avuti, in compenso ancora tanta irritazione da pannolino...uffa!
- narnia
35 messaggi
• Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?