ecobu?
Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!Moderatore: claudia
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: ecobu?
di narnia » mer 20 gen 2010, 16:45
Lei "purtoppo" fa 10-11 ore di sonno consecutivo... Forse dovrei provare con un inserto aggiuntivo.
Ho visto che i pop-in hanno una zona assorbente che copre tutto il pannolino interno, forse anche questi potrebbero andare meglio. Vedremo.
Per ora grazie!
Ho visto che i pop-in hanno una zona assorbente che copre tutto il pannolino interno, forse anche questi potrebbero andare meglio. Vedremo.
Per ora grazie!
- narnia
di mildrede » lun 25 gen 2010, 15:47
Al secondo tentativo con l'ecobu la durata è stata inferiore, ma sempre buona...
Adesso ho preso anche i popin per provarli e quello che mi piace di questi pannolini è l'inserto notte da sperimentare.
A me per la notte hanno consigliato di usare i pocket ben farciti, anche mia figlia tira tutta la notte, ma ancora non ho avuto modo di provare i lavabili perché solo oggi ho completato la scorta.
Adesso ho preso anche i popin per provarli e quello che mi piace di questi pannolini è l'inserto notte da sperimentare.
A me per la notte hanno consigliato di usare i pocket ben farciti, anche mia figlia tira tutta la notte, ma ancora non ho avuto modo di provare i lavabili perché solo oggi ho completato la scorta.
- mildrede
di narnia » ven 29 gen 2010, 22:25
Qualche giorno fa ho acquistato il pannolino in bambù Naturalmamma e devo dire che unziona molto meglio degli ecobu: la mutandina è un po' più grande (gli ecobu sono un po' al limite) gli inserti pure e al tatto sono più spessi, credo 3 strati contro i 2 di ecobu; e infatti assorbe molto di più. Ma i problemi di fuoriuscite non sono ancora riuscita a risolverli...
Ora sono molto tentata di comprare dei pop-in usati (dice solo lavati, mah...) che ho trovato su e-bay a un prezzo davvero ok. Tu li hai provati? Come sono? Sprattutto mi preoccupa la vestibilità, perchè ho visto nel forum che molte si lamentavano perchè troppo piccoli.
Serena
Ora sono molto tentata di comprare dei pop-in usati (dice solo lavati, mah...) che ho trovato su e-bay a un prezzo davvero ok. Tu li hai provati? Come sono? Sprattutto mi preoccupa la vestibilità, perchè ho visto nel forum che molte si lamentavano perchè troppo piccoli.
Serena
- narnia
di jek » ven 29 gen 2010, 22:34
io non conosco gli altri pl che avete citato, ma ho i popin e confermo la scarsa vestibilità. a me inoltre non tirano tutta la notte.
ciao
ciao

- jek
di narnia » sab 30 gen 2010, 10:41
Il tuo bimbo quanto pesa? La mia è sui 14 kg, seondo te possono andare?
- narnia
di mildrede » sab 30 gen 2010, 16:22
narnia ha scritto:Il tuo bimbo quanto pesa? La mia è sui 14 kg, seondo te possono andare?
Ho confrontato la nuova versione dei pop-in e come taglia è precisa a quella vecchia degli ecobù, rispetto all'assorbenza non saprei, ho messo oggi un popin ad Adele tutto farcito come per la notte per vedere se regge al pisolino (lungo!) del pomeriggio...
Se potessi tornare indietro comunque io adesso forse non li prenderei, farcito così (con il booster piccolo e il booster notte!) a mala pena sono riuscita a chiuderlo, Adele non arriva a 10kg (ed è alta 76cm).
Ho visto adesso questo naturalmamma che costa poco e non ha spese di spedizione, vorrei provarlo, ma la vita bassa mi lascia perplessa...
- mildrede
di peperita » sab 30 gen 2010, 17:07
I NaturalMamma in bambù sono a vita alta.
Quelli a vita bassa sono i PepeMamma Slim Bambù.
Per le perdite, io uso sia i pop in che naturalmente (scusate il gioco di parole) i NM.
In entrambi il resize con i bottoncini fa fatto con cura estrema sennò effettivamente ci sono delle fuoriuscite.
Però se messi bene a me non hanno mai perso.
Per le perdite, io uso sia i pop in che naturalmente (scusate il gioco di parole) i NM.
In entrambi il resize con i bottoncini fa fatto con cura estrema sennò effettivamente ci sono delle fuoriuscite.
- peperita
di mildrede » sab 30 gen 2010, 17:38
peperita ha scritto:I NaturalMamma in bambù sono a vita alta.
Grazie! Ho guardato meglio... i naturalmamma mi erano sembrati dei fitted!
Sono molto simili ai popin ed il prezzo per ora è competitivo.
Io vorrei provare il pepemamma, che mi sembrano simili ai totsbots, ma non so ho già speso un capitale! ;o)
- mildrede
di peperita » sab 30 gen 2010, 18:12
Il PepeMamma è diversissimo dal TotBots.
Se ne vuoi uno simile.... non prenderlo
Il NaturalMamma è molto molto simile (ma più grande) al pop in
Se ne vuoi uno simile.... non prenderlo
Il NaturalMamma è molto molto simile (ma più grande) al pop in
- peperita
di jek » dom 31 gen 2010, 0:17
narnia ha scritto:Il tuo bimbo quanto pesa? La mia è sui 14 kg, seondo te possono andare?
io ho provato il pop-in su giona, per il quale va bene (anche perchè ha tre mesi e pesa 6 kg circa), ma non la notte.
ho provato il pop-in anche su isacco che pesa 12,5 kg circa e non mi sono trovata molto. ho usato il booster normale più quello aggiuntivo piegato davanti (essendo un maschietto) anche se era giorno, ma, per la verità, l'assorbenza non mi ha per nulla soddisfatta.

- jek
35 messaggi
• Pagina 2 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?