ecobu?
Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!Moderatore: claudia
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
ecobu?
di daniela » dom 4 ott 2009, 17:37
Ho trovato su http://ecopannoli.it/shop/ questi pannolini che sembrano tipo pop-in
qualcuno li ha provati?
qualcuno li ha provati?
- daniela
Re: ecobu?
di mammakoala » mar 6 ott 2009, 7:40
Sono curiosa anche io!
Sembrano effettivamente molto simili ai Pop-In. E io mi sto accingendo ad un nuovo acquisto...
Proprio nessuno che li abbia provati?
P.S hai visto che sul sito vendono anche il PUL?
Sembrano effettivamente molto simili ai Pop-In. E io mi sto accingendo ad un nuovo acquisto...
Proprio nessuno che li abbia provati?
P.S hai visto che sul sito vendono anche il PUL?

- mammakoala
di anna83 » sab 31 ott 2009, 21:45
ciao. Io ho entrambe le marche. In realtà sono molto simili. Le stoffe in pratica sembrano uguali.
Le mutandine sono differenti. Gli ecobu secondo me, vestono di più; è facile aggiungere anche un booster aggiuntivo per la notte.
All'interno, gli ecobu sono più semplici da sistemare; infatti i pop in hanno 2 tasche ( una superiore e una inferiore, dove posizionare l'inserto), gli ecobu, no.
Adesso, volevo acquistarne altri 10, ma Rossana, che è la produttrice, mi ha detto che sta per uscire la nuova versione a novembre, con 3 strati di spugna di bambu' naturale e nuove fantasie. Così aspetto!
Se dovessi scegliere tra le due .... vi direi che non so
Le mutandine sono differenti. Gli ecobu secondo me, vestono di più; è facile aggiungere anche un booster aggiuntivo per la notte.
All'interno, gli ecobu sono più semplici da sistemare; infatti i pop in hanno 2 tasche ( una superiore e una inferiore, dove posizionare l'inserto), gli ecobu, no.
Adesso, volevo acquistarne altri 10, ma Rossana, che è la produttrice, mi ha detto che sta per uscire la nuova versione a novembre, con 3 strati di spugna di bambu' naturale e nuove fantasie. Così aspetto!
Se dovessi scegliere tra le due .... vi direi che non so
- anna83
di mildrede » mar 29 dic 2009, 15:20
Io ho provato proprio ieri la versione vecchia e mi è sembrato un ottimo pannolino soprattutto considerando il fatto che Adele s'è addormentata prima che io potessi cambiarla e dopo 7 ore l'ho ritrovata asciutta nonostante avessi lasciato un solo inserto...
Attendo notizie anche io da Rossana perché vorrei prenderne altri.
Attendo notizie anche io da Rossana perché vorrei prenderne altri.
- mildrede
di narnia » lun 18 gen 2010, 15:04
Invece io ne ho presi due per provarli e non sono molto soddisfatta dell'assorbenza
Tre ore al max e poi si bagnano i vestitini (non oso pensare cosa succederebbe di notte!). Considerate che la mia pupa ha 2 anni, ma un U&G le dura praticamente tutto il giorno.
Confesso però che è la prima volta che sperimento i lavabili e forse sbaglio qualcosa...
Confesso però che è la prima volta che sperimento i lavabili e forse sbaglio qualcosa...
- narnia
di Gabriella » mar 19 gen 2010, 14:16
Ma un pannolino va cambiato al massimo ogni 3 ore, non ci sono pannolini che tengano tutto il giorno. E anche con gli usa e getta io non lo farei....
- narnia
di Gabriella » mar 19 gen 2010, 16:49
Io ovviamente parlavo del giorno, e comunque, anche di notte, se il bimbo fa la poppata notturna si può approfittare per cambiarlo. In linea di massima la cosa davvero importante è proteggere bene il materasso, così anche se ci dovesse essere qualche piccola fuoriuscita non c'è problema. Io raramente ho avuto questo problema di notte.
di squirrel » mar 19 gen 2010, 18:57
Ma la notte, a meno che non si beva 1 L di latte prima di dormire, non ne fa tanta da subito, almeno la mia bimba fa col pannolino che di giorno le dura 3 ore. Magari se si sveglia dopo 7-8 ore ne approfitto per cambiarla invece di aspettare le 12 ore. E cmq anche l' U&G lo cambiavo ogni 3 ore circa, perchè cmq resta nel bagnato.
- squirrel
di lotti81 » mar 19 gen 2010, 23:08
Ciao a tutte, sono nuova e sto girando come una matta per trovare quello giusto! In merito agli ecobu parlate di un nuovo modello, è uscito? mi sembrano carini .....
grazie ragazze
per ora ho solo un pop-in bamboo che però mi perde un po' dall'inguine... grazie mille
grazie ragazze
per ora ho solo un pop-in bamboo che però mi perde un po' dall'inguine... grazie mille
- lotti81
35 messaggi
• Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?