Oggi è ven 10 set 2010, 14:37
Font Size

easy-pu opinioni!!!!!

Hai bisogno di aiuto per orientarti nel mondo dei pannolini lavabili e scegliere quelli che rispondono meglio alle tue esigenze? Ecco il posto giusto in cui porre domande e confrontarti!

Moderatore: claudia

Re: easy-pu opinioni!!!!!

Messaggiodi cinziarn » gio 10 set 2009, 13:35

io ho entrambi i tipi e preferisco il pile...fondamentalmente sono uguali ma mi pare che con il pile il culetto sia + asciutto. La differenza è solo sul rivestimento interno del pannolino, per il resto sono praticamente identici a parte che il modello L40 ha una pellicola all'interno del PUL, ma non fa la differenza.

Io ti consiglio il modello L60 perchè lo puoi lavare fino a 60° il modello L40 l'avevo preso come prova (ho preso entrambi i tipi) e la pellicola s'è staccata quasi tutta (è stato lavato a 60° un paio di volte) e poi con l'arrivo dei nuovi colori c'è l'imbarazzo della scelta...quando li comprai io i colori erano solo per L40 mentre L60 c'erano solo azzurri o verdi...ero tentata all'acquisto degli L40 solo per la scelta che c'era...

Inizialmente ero un po' pentita dell'acquisto perchè mi sembrava che assorbissero poco e invece mi devo ricredere....dopo un po' di lavaggi sono diventati abbastanza assorbenti (uso entrambi gli inserti) e mi piacciono moltissimo perché hanno un'ottima vestibilità!!
ImmagineImmagine

Immagine
cinziarn

Messaggiodi Josi992 » dom 6 dic 2009, 15:04

Ho acquistato ieri un set di Easy PU l60 per il mio bimbo che nascerà a breve... ho visto che rispetto alle ultime info devono essere stati aggiunti un paio di colori e forse più, qui cercavo più che altro informazioni riguardo la funzionalità e devo dire che di pareri positivi ne ho visti un bel po'... dopo che sarà nato vi dirò come funzionano per i neonati (tra l'altro non so nemmeno quanto peserà)
Josi992

Messaggiodi silviapd » mar 9 feb 2010, 0:21

Personalmente ne ho acquistati 10 (rappresentano metà del mio stock), li uso da poco più di due mesi e per ora mi trovo bene :) . Tra l'altro ho cominciato quando la bimba pesava sui 4kg e non ho avuto problemi di vestibilità. Ammetto che le 3 ore me le fanno solo con entrambi gli inserti (small+large) e secondo me segnano un po' più di altri, ma non ho mai avuto problemi di tenuta, sono facili da regolare e molto pratici. Un po'ingombranti forse rispetto ad altri. Secondo me vale la pena averne qualcuno, ma è da provare prima di acquistarne un intero stock. Ammesso che abbia senso crearsi uno stock mono tematico...
silviapd

Messaggiodi naranja » mar 9 feb 2010, 14:46

L'easypu che ho comprato quest'estate è privo di etichetta. Non c'è scritto da nessuna parte da dove arriva il materiale di cui è composto ne tanto meno dove è stato fatto il pannolino! Guardando bene si vede che l'etichetta è stata tagliata.
Nel depliant allegato al pannolino ho trovato la scritta made in prc, ma del materiale di cui è composto non viene detto niente, ma le etichette non sono obbligatorie per legge?

Avevo approfittato dell'offerta del sito ma se dovessi tornare indietro non lo ricomprerei, non mi è piaciuta per niente l'assenza dell'etichetta.
naranja

Messaggiodi silviapd » mar 9 feb 2010, 15:20

Ho controllato i miei: 9 hanno l'etichetta :) , ma a uno manca :( . Sulle etichette presenti vedo effettivamente che sono prodotti in cina e il materiale è 100% poliestere.
silviapd

Messaggiodi Iacopetta » mer 10 feb 2010, 9:09

ciao
ho trovato un link con prezzi molto più economici
http://www.naturalibimbi.com/
Iacopetta

Messaggiodi GreenBaby_Shop » mer 10 feb 2010, 22:19

Vogliamo chiarire che per un disguido abbiamo ricevuto una partita di pannolini che riportava un'errata indicazione sulla temperatura di lavaggio nell'etichetta, quindi non era presentabile.
Questo problema è stato successivamente risolto ed attualmente i pannolini sono correttamente etichettati.
Comunque i dati relativi alla composizione tessile, la modalità di
lavaggio ed il paese di origine sono indicati nel foglio
informativo che è presente in ogni confezione, se acquistati nei negozi, e
che viene inviato con i pannolini per gli acquisti nel sito.
Per la produzione ci affidiamo ad una primaria azienda tessile che abbiamo
selezionato nel mercato asiatico. Periodicamente effettuiamo
certificazioni dei tessuti affidandoci ad un laboratorio chimico di fiducia.
Tali verifiche ci permettono di assicurare che nel ciclo
di produzione non sono state utilizzate sostanze vietate. Il nostro
obiettivo è quello mantenere i prezzi competitivi con la possibilità di
vendere al dettaglio ed assicurare un'ottima qualità del prodotto.

GreenBaby Shop

www.gbaby.it
GreenBaby_Shop

Messaggiodi naranja » gio 11 feb 2010, 18:27

Nel pacco prova che ho ricevuto tutte queste spiegazioni di perché manca l'etichetta non ci sono, c'è solo un volantino con le istruzioni e le caratteristiche del pannolino con una scritta, in piccolo, made in prc e 100% poliestere, tutto qua.
naranja

Messaggiodi Josi992 » sab 13 mar 2010, 17:09

Da quando il mio patato ha raggiunto i 3.5 kg ho iniziato ad usare gli EasyPU (utilizzando gli U&G pr la notte... sono troppo pigra) e devo dire che all'inizio ogni tanto qualche fuoriuscita capitava, col passare del tempo sarà migliorata l'assorbenza degli inserti ma non mi capita mai di trovarlo bagnato (con gli U&G a volte invece succede)... Quindi promossi a pieni voti, vestono bene anche su bimbi magrolini come il mio...
E per quanto riguarda la polemica sul materiale 100% sintetico non vedo il dramma... in fin dei conti gli U&G sono completamente "chimici"
Josi992

ragazze, buonasera,,,sono nuova

Messaggiodi Tatina.Giovanna » dom 14 mar 2010, 19:22

e non ci capisco niente,ne delforum, ne dei pannolini... Questa è la mia situazione....diventerò mamma a fine giugno e ci siamo subito orientati sui pannolini lavabili, sia per motivi ecologici sia di benessere del nostro fagiolino....Ad ogni modo, non avrei mai immaginato che la scelta potesse essere così difficile....Mi sono orientata sui poket, perchè immagino siano i più completi, ma, ora, il problema è: quale marca scegliere???? Preferire quelli a taglia unica o a taglie differenziate in base al peso??? Meglio col velcro o con i bottoncini??? E quale materiale preferire???
Insomma, ho bisogno di voi.....Aiutatemi, per favore!!!!
Giovanna
Tatina.Giovanna

PrecedenteProssimo

Torna a Aiuuuuto!!! Come faccio a scegliere?