Oggi è ven 10 set 2010, 15:41
Font Size

cronache di un eco-papà

cronache di un eco-papà

Messaggiodi Francesco » mer 19 nov 2008, 20:33

Ciao a tutti/e
sono Francesco, un papà di Napoli sensibile ai temi dell'ambiente e come non esserlo ancora di più dopo quelle montagne di rifiuti?
Dopo i primi giorni di crisi sentii forte la volontà di fare qualcosa di fronte a tale scempio di fronte al quale noi cittadini sembravamo impotenti, anche se quei cumuli non erano "colpa" nostra sentivo che dovevamo fare tutto il possibile perchè questo fosse di lezione per noi e per i nostri figli.
Così quando Laura mi disse di questi pannolini lavabili sentii che era la scelta giusta da fare, vidi di fronte a me una montagna di una tonnellata di rifiuti che svaniva nel nulla e questo grazie ad una scelta anche economica!
Nonostante l'entusiasmo iniziale c'erano tanti dubbi, come saranno? come lavarli? saranno comodi? sono più impegnativi? Andrea si troverà bene?
La rete ha risolto tutti i dubbi, abbiamo scoperto un mondo nella rete a noi sconosciuto, mamme pronte a dare i loro consigli, ad aiutarci nei nostri dubbi e così tutto è diventato più facile.
Cosa ne penso di questi pannolini ecologici?
Penso che siano un'ottima scelta, riesco a cambiarli anche io! Sono belli, danno un senso di pulito e di fresco, certo si devono cambiare le proprie abitudini, pensare alle lavatrici (quelle ne ho fatte pochine...), ricordarsi di portarsi un cambio con una borsa adeguata (o una wet bag ) quando si esce, avere un bidoncino dove tenerli prima di lavarli... ma vi assicuro che diventa semplicemente un routine, compensata dal risparmio ma soprattutto dal pensiero di donare un futuro ed un presente più pulito, naturale e con meno rifiuti inutili ai nostri figli.

Francesco
Francesco

Re: cronache di un eco-papà

Messaggiodi Gabriella » gio 20 nov 2008, 9:08

Benvenuto Francesco e grazie per ricordarci con la tua presenza che sono coinvolti anche i papà!!! (che però in genere si fanno sentire poco...) :mrgreen:
Gabriella

Messaggiodi cetoniatea » lun 9 mar 2009, 20:53

Ci facciamo sentire poco, ma laviamo e stendiamo molto. il babbo di Michele
cetoniatea

Messaggiodi Sve » mar 10 mar 2009, 18:38

che bello ere un papà!!
anche mio marito è contentissimo della scelta fatta!!!
cambia senza problemi il nostro bimbo.. anche se ogni tanto mi chiede di controllare se ha fatto tutto per bene!!
si mette pure a smacchiare le cacche :D

mitici pannolini lavabili!!! :D
ImmagineImmagineImmagine
Sve

Messaggiodi stefi83 » ven 13 mar 2009, 9:34

Anche mio marito è felice della scelta fatta, ma mi ha detto che piuttosto li mette di tasca sua i soldi in più, ma non vuole i prefold di taglia più grande bensì dei pocket :lol: Ok, niente prefold più grandi (io mi ci trovavo così bene!) e vai di nuovi pocket TU (aspetto i nuovi arrivi di babynatura e decido se prenderli lì o da ecobaby)
ImmagineImmagine
stefi83

Messaggiodi snake1977 » gio 26 nov 2009, 12:58

Mi dispiace che i papà si facciano sentire poco, è davvero un peccato. Io mi occupo del mio piccolino quasi 24 ore al giorno e non smetterei per niente al mondo!! W i papà!!!
ImmagineImmagine
snake1977

Messaggiodi Drugo » ven 4 giu 2010, 19:29

Ciao a tutti/e
io invece per poter utilizzare i pannolini lavabili ho dovuto fare una battaglia per mesi contro moglie and co (suocera), ci sono altri papa con una storia simile alla mia ?
Drugo

Messaggiodi titty » ven 4 giu 2010, 19:42

come mai,scusa se faccio questa domanda, hai dovuto battagliare? in genere sono i mariti a nn essere d'accordo :D
alla fine hai vinto meno male!!!! :mrgreen: :mrgreen:
titty

Messaggiodi erika81 » sab 5 giu 2010, 23:26

sei un grande papà! :D posso immaginare come peso il tuo sforzo contro le-donne-della-famiglia. era il mio marito che mi ha comprato i PL e i suoi(gruppo anziani come gli zii e nonni che hanno usato le ciripà,gruppo giovani come lui e cugini non hanno usato i PL) non parlano nulla di male contro di noi e PL.

l'unica battaglia che è fuori casa:amiche,asili....

battaglia fuori casa è già pesante, ma tu hai altra battaglia dentro casa. mi dispiace per te, spero che le puoi convincere.

a proposito, perche la suocera contro di te? :?:
se è la tua moglie,ho capito perchè lei è giovane come noi tutte le mamme qui.ma la tua suocera aveva esperienza nel campo Ciripà S.r.L.. non ho capito perche non è d'accordo con PL.
erika81

Torna a L'angolo dei papà