Oggi è gio 9 set 2010, 5:57
Font Size

Usa&getta o pannolini lavabili?

Hai dei problemi con i tuoi pannolini lavabili? Chiedi consiglio qui o segnala alle altre mamme e agli altri papà i problemi che hai riscontrato.

Moderatore: claudia

Re: Usa&getta o pannolini lavabili?

Messaggiodi claudia » sab 20 dic 2008, 17:10

Anche a noi capita di usare degli u&g ogni tanto. Di solito succede in vacanza o quando stiamo via molte ore e non ci è possibile portarci dietro il pannolino sporco dopo il cambio (o magari i cambi, se stiamo via davvero molto).
Pero' concordo sulla pessima esperienza. Mai avuto problemi con i lavabili, mentre con gli u&g più di una volta abbiamo avuto fuoriuscite varie.
claudia

Messaggiodi Anna » dom 21 dic 2008, 11:29

Comincio a sentirmi un po' integralista.... :oops:
Io dopo l'infelice esperienza di maggio, non li compro nemmeno...solo ed esclusivamente lavabili!
Anna

Messaggiodi claudia » lun 22 dic 2008, 16:48

Anna, io li compro (e quando riesco compro quelli della wip, che almeno sono meno dannosi degli altri) pero' conta che di solito mi trovo a doverli usare quasi per forza perché la taglia sta diventando piccola e non mi va di buttarli :P Ne usiamo davvero uno al mese e forse pure meno!
claudia

Messaggiodi Anna » dom 28 dic 2008, 2:18

claudia ha scritto:Anna, io li compro (e quando riesco compro quelli della wip, che almeno sono meno dannosi degli altri) pero' conta che di solito mi trovo a doverli usare quasi per forza perché la taglia sta diventando piccola e non mi va di buttarli :P Ne usiamo davvero uno al mese e forse pure meno!

Come sono quelli della wip?
Una mia amica ha preso gli assorbenti e mi ha detto che assorbono meno dei tradizionali, ma che si è trovata bene (lei di solito li prende in farmacia perché ha la pelle che tende a irritarsi).
Anna

Messaggiodi claudia » mar 30 dic 2008, 18:03

Assorbono molto meno rispetto agli u&g convenzionali. E hanno anche le alette con le stisce adesive un po' delicate, se si tira troppo forte si strappano.
Pero' insomma, dovendo scegliere di usare e gettare preferisco limitare i danni ;)
claudia

Messaggiodi Gabriella » mar 30 dic 2008, 20:45

Anna, alla tua amica io consiglierei gli assorbenti lavabili, da quando li uso non ho più avuto alcun tipo di problema e non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero!!!
Gabriella

Messaggiodi Anna » gio 1 gen 2009, 22:07

Gabriella ha scritto:Anna, alla tua amica io consiglierei gli assorbenti lavabili, da quando li uso non ho più avuto alcun tipo di problema e non tornerei indietro nemmeno se mi pagassero!!!

Glieli ho già suggeriti, sembra che ci stia pensando...vedremo! ;)
Anna

Precedente

Torna a Problemi di uso