pannolini fai da te
Hai deciso di fare da te i pannolini lavabili? In questa sezione potrai dare e chiedere consiglio, confrontare modelli e tecniche.Moderatore: claudia
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
pannolini fai da te
di titty » lun 8 feb 2010, 1:06
ciao sono nuova e vorrei un aiuto da qualcuno piu esperto di me! vorrei fare per il mio bimbo in arrivo i pannolini a casa volevo sapere da voi quale sarebbe il tessuto migliore e se qualcuna di voi aveva intenzione di acquistare il pul visto che non si acquista in italia!! e apoi mi chiedevo se non fosse piu dispendioso farli a casa che comprarli gia pronti!!
sbaglio???? spero qualcuno mi aiuti nei miei dilemmi grazie ciao ciao

- titty
Re: pannolini fai da te
di Gabriella » lun 8 feb 2010, 7:19
Ciao e benvenuta nel nostro forum!
Non so che tipo di pannolini tu abbia intenzione di fare, ma immagino che siano AIO o pocket, visto che parli di PUL. In realtà se fai una ricerca vedrai che qui sul forum se n'è parlato in tante occasioni, è stato segnalato più volte un negozio che in Italia lo vende e quindi lo potrai trovare facilmente. Io comunque anni fa l'ho comprato all'estero e devo dire che non l'ho trovato difficoltoso nemmeno allora! Pure su ebay puoi acquistarlo facilmente, anche in pezzi da 50 cm per fare una prova.
Quanto al problema costo, direi proprio che non c'è paragone tra fai da te e comprare il prodotto pronto.
A breve metteremo sul sito la nostra sezione fai da te, per fornire qualche dritta a chi come te ha voglia di cucire da sola
Non so che tipo di pannolini tu abbia intenzione di fare, ma immagino che siano AIO o pocket, visto che parli di PUL. In realtà se fai una ricerca vedrai che qui sul forum se n'è parlato in tante occasioni, è stato segnalato più volte un negozio che in Italia lo vende e quindi lo potrai trovare facilmente. Io comunque anni fa l'ho comprato all'estero e devo dire che non l'ho trovato difficoltoso nemmeno allora! Pure su ebay puoi acquistarlo facilmente, anche in pezzi da 50 cm per fare una prova.
Quanto al problema costo, direi proprio che non c'è paragone tra fai da te e comprare il prodotto pronto.
A breve metteremo sul sito la nostra sezione fai da te, per fornire qualche dritta a chi come te ha voglia di cucire da sola
di didyvargiu » lun 8 feb 2010, 11:52
ciao
secondo me il risparmio maggiore lo puoi ottenere cucendoti pannolini tipo fitted, cioè quelli da utilizzare con la mutandina impermeabile. Per farli puoi utilizzare flanella o spugna, tessuti molto economici (senza contare che potresti anche usare vecchi asciugamani o stoffe di recupero). Comprando il pul, la convenienza diminuisce un pò, ma spenderai sempre meno che acquistando i pannolini in commercio, secondo i miei calcoli approssimativi, circa la metà.
Spero di averti chiarito qualche dubbio, buon lavoro
!
didy
secondo me il risparmio maggiore lo puoi ottenere cucendoti pannolini tipo fitted, cioè quelli da utilizzare con la mutandina impermeabile. Per farli puoi utilizzare flanella o spugna, tessuti molto economici (senza contare che potresti anche usare vecchi asciugamani o stoffe di recupero). Comprando il pul, la convenienza diminuisce un pò, ma spenderai sempre meno che acquistando i pannolini in commercio, secondo i miei calcoli approssimativi, circa la metà.
Spero di averti chiarito qualche dubbio, buon lavoro
didy
-

didyvargiu - Messaggi: 138
- titty
di titty » lun 8 feb 2010, 22:34
FORSE SONO IO NON TANTO BRAVA MA NON RIESCO A TROVARE UN SITO DOVE POTER COMPRARE IL PUL!!!!
AIUTOOOOOO
- titty
di Gabriella » mar 9 feb 2010, 7:25
Titty, basta imparare a usare la funzione "cerca" che c'è qui a destra
Ho fatto io la ricerca per te, questa volta
viewtopic.php?f=2&t=162&p=3078&hilit=pul+ecopannoli#p3078
Ho fatto io la ricerca per te, questa volta
viewtopic.php?f=2&t=162&p=3078&hilit=pul+ecopannoli#p3078
6 messaggi
• Pagina 1 di 1